torna alla Homepage   -  
 

Successo di “Buongusto Abruzzo”

in trasferta a Rho con i migliori prodotti gastronomici abruzzesi

 

Rho (Milano), 25 maggio 2010. Grande successo per la manifestazione “BUONGUSTO ABRUZZO A RHO”, la mostra mercato di prodotti gastronomici abruzzesi tenutasi il 22 e 23 maggio a Rho (MI) in occasione del Premio Maiella e del 25° di fondazione dell’Associazione “La Maiella”.

L'iniziativa, organizzata con il contributo della Regione Abruzzo, l'Associazione Regionale Allevatori d'Abruzzo e Meta agenzia di comunicazione e in collaborazione con l'Associazione Abruzzese-Molisana La Maiella di Rho e il Comune di Rho, è stata premiata con notevole afflusso di pubblico e grande soddisfazione degli organizzatori, ma soprattutto delle aziende che hanno partecipato all'evento. Queste ultime, hanno visto letteralmente presi d'assalto i propri stand ed esaurito in pratica quasi tutti i prodotti in vendita.

Le prelibatezze che impreziosivano gli stand, in particolare formaggi e salumi, e l'interesse suscitato dai prodotti tipici abruzzesi hanno richiamato non solo i rhodensi ma anche gli abitanti dei comuni vicini, che hanno visitato la mostra mercato durante tutto il fine settimana, con punte di maggiore presenza nei pomeriggi di sabato e domenica.

Piazza San Vittore, in occasione di Buongusto

La buona riuscita della manifestazione ha suscitato non solo la soddisfazione delle aziende presenti, ma anche la curiosità delle amministrazioni limitrofe che hanno manifestato interesse a replicare in futuro l'iniziativa nei propri comuni dell'hinterland milanese. Di rilievo è stato, inoltre, il risalto dato all'iniziativa dalla stampa locale, presente durante la manifestazione per testimoniarne successo e numero di presenze.

L'evento si è svolto in concomitanza con il 25° anniversario del Premio Maiella, organizzato dall'Associazione La Maiella di Rho, che ogni anno celebra gli abruzzesi che si sono messi in luce al di fuori del contesto regionale.

In occasione del pranzo di gala, è stato offerto ai commensali presenti l'Agnello d'Abruzzo, una bontà preparata appositamente dallo chef Domenico Scotti, le cui peculiarità sono state illustrate dalla Dr.ssa Grazia Bongrazio dell'Associazione Regionale Allevatori d'Abruzzo.

 

Info: Associazione Culturale "La Maiella"
Via Livello 11, 20017 RHO
tel. e fax 0293507749 - cell. 338 3853302
email: info@lamaiella.it - lamaiella@libero.it
Iscritta all’Albo Regionale Abruzzese – ord. n. 96/2000 e nel Registro Provinciale delle Associazioni n. 3365/99